matrimonio con pochi invitati

Matrimonio con pochi invitati in spiaggia: ecco come renderlo speciale

Organizzare un matrimonio con pochi invitati in spiaggia è una scelta romantica che offre una cornice naturale suggestiva e una sensazione di libertà che poche altre location riescono a regalare. Se sogni una celebrazione raccolta e intima, da condividere solo con familiari e amici stretti, la spiaggia è il luogo ideale. Potrai vivere un matrimonio all’aperto, respirare la brezza marina e vivere l’emozione di essere circondati dalla natura. Se a tutto questo aggiungiamo una proposta gastronomica locale basata su prodotti freschi e a km 0 il successo sarà assicurato.

Se sei in cerca di idee per la realizzazione di un evento intimo, vediamo come organizzare un matrimonio con pochi invitati in spiaggia, dagli allestimenti alle decorazioni, fino alla gestione degli ospiti.


Tutti i vantaggi di un matrimonio con pochi invitati

Ecco alcuni vantaggi di una cerimonia raccolta da condividere con gli affetti più cari, capace di regalare e ai vostri invitati un’esperienza davvero unica e speciale.

In primis, la riduzione del budget legata a una diminuzione drastica del numero di ospiti si può tradurre in un evento molto più economico. In particolare, le voci di spesa maggiori – come location e catering – verranno abbattute sensibilmente. Anche gli elementi del coordinato grafico realizzati per l’evento saranno riprodotti in un numero di copie fortemente ridotto, con conseguente risparmio economico e la possibilità di compiere anche scelte più particolari. Con uno spazio ridotto da allestire, i fiori potranno davvero fare la differenza ed essere grandi protagonisti della giornata.

Una selezione accurata degli invitati ti darà l’opportunità di scegliere unicamente coloro con i quali desideri davvero condividere il tuo grande giorno. Questo aspetto avrà il duplice vantaggio di creare un clima veramente familiare e di evitare la preoccupazione o il disagio di vivere le proprie emozioni più intime dinanzi a una grande platea.

Avrete molto più tempo a disposizione da trascorrere con le persone presenti, migliorando la qualità dell’esperienza. I tuoi ospiti si sentiranno così più felici e rilassati, godranno pienamente della vostra attenzione e avranno anche una maggiore opportunità di socializzare tra di loro.

Ecco alcuni aspetti per organizzare un matrimonio con pochi invitati.

Timing

Considera di svolgere la cerimonia nel tardo pomeriggio, magari al tramonto, per evitare il caldo e sfruttare la luce dorata, ideale per un’atmosfera romantica e per scattare foto indimenticabili;

Ricreare un’atmosfera intima e rilassata

Un matrimonio con pochi invitati e intimo si distingue per la vicinanza emotiva tra gli sposi e gli ospiti, per cui curare l’atmosfera e l’allestimento giocherà un ruolo rilevante:
Musica leggera dal vivo: un duo acustico o un violinista possono creare un sottofondo musicale delicato e romantico, senza disturbare il suono naturale delle onde. La musica dal vivo aggiunge calore e rende il momento ancora più speciale.
Illuminazione soft: se la celebrazione si protrae fino al tramonto, illumina l’area con luci soffuse, come lanterne, candele e luci a led, che aiuteranno a creare un clima accogliente e romantico. Le fiaccole, oltre ad aggiungere un tocco romantico, aiutano a tenere lontani gli insetti.

Tableau alternativi: dando libero sfogo alla fantasia, potrai realizzare un tableau de mariage originale, come ad esempio usando delle damigiane di vetro, dei vasi in ceramica o dei telai rivestiti di pizzo, oppure scrivere il nome di ogni invitato su una conchiglia;

• Disposizione degli ospiti: scegliere il tavolo imperiale potrebbe essere la giusta soluzione per ricreare un’atmosfera intima e di unione tra gli ospiti.

Posto 9 è la location per il tuo wedding in spiaggia. Seguito dal nostro staff, potrai organizzare le tue nozze in grande stile e secondo i tuoi desideri.